top of page

In Artonight sono esposte le opere di 10 artisti emergenti provenienti da tutta Italia:

​

  • Walter Brocca​

Walter Brocca ha frequentato la scuola Internazionale di Comics  ottenendo la qualifica di fumettista/sceneggiatore e, una volta tornato a Venezia, ha ottenutola la qualifica di collaboratore e restauratore all’U.I.A. Negli ultimi anni ha lavorato prevalentemente in digitale utilizzando la Wacom Cintiq 22HD, anche se la sua formazione artistica di base è costituita dalle tecniche classiche come matite, olio, acrilico, ecoline, china, discipline plastiche e la pittura murale con tecnica a fresco e a secco cinquecentesca.

  • Maurizio D'Agostini

Nasce e si forma a Vicenza. L'esperienza acquisita “sul campo” e la conoscenza tecnica dell'arte dell'incisione a bulino lo portano a realizzare ​circa duecentocinquanta calcografie, in un lungo e fecondo cammino votato alla scultura, che lo porterà a realizzare opere monumentali, in marmo, in pietra e in bronzo, oggi ospitate in giardini privati e palazzi pubblici italiani ed esteri.  Oggi Maurizio D'Agostini vive nella sua casa - atelier alle pendici dei Colli Berici, a Costozza, un piccolo borgo antico immerso nel verde e impregnato d'arte, di storia e di bellezza. E lì approfondisce, attraverso la lavorazione della materia, la sua instancabile ricerca sull'esistenza volta ad indagare la vocazione cosmica dell'essere umano.

  • Matteo del Piano

Matteo del Piano nasce a Roma nel 1999. Intorno ai 15 anni inizia a sviluppare una passione per la fotografia, così acquista una macchina fotografica (Canon Eos 1200) e studia da autodidatta. A 17 anni acquista una Nikon D750 e comincia a lavorare nel settore delle feste di compleanno, e partecipa ad esposizioni e mostre.

  • Davide Di Lauro

Davide di Lauro è un giovane artista contemporaneo. Grazie ai vari studi sull’arte e la sua forma, soprattutto relativi al disegno e alla pittura, oggi applica ciò che ho appreso dai suoi lavori attraverso lo spettro della percezione visiva di ciò che lo circonda.

  • Guido Balbo Di Vinadio

Guido Balbo di Vinadio è uno studente di Roma che fin dall’infanzia mostra una spiccata inclinazione artistica. Entra a far parte nel 2016 del corso di pittura e disegno dell’illustratrice e mosaicista Valentina Ambrosi Sacconi. Qui il ragazzo amplia le proprie capacità e conoscenze artistiche, traendo ispirazione da artisti che spaziano dal Caravaggio a Egon Schiele fino ai fumettisti italiani contemporanei come Sergio Toppi. Le ispirazioni provengono anche dal mondo della letteratura simbolista francese e beat statunitense.

  • Paola Gentile

Paola Gentile, nata e residente a Roma, ha sempre avuto la passione per ogni forma di espressione artistica. La pittura è diventata parte integrante della sua persona e con l'utilizzo dei colori a olio, ha espresso la sua creatività su vari tipi di supporto come legno, vetro, ceramica e tela. I soggetti scelti riguardano ambienti naturali, sempre mancanti della presenza umana per non privarli della loro purezza, e ritratti di persone comuni o personaggi famosi realizzati con cura nei dettagli. Ha partecipato a mostre e concorsi in Italia, e ha ottenuto diversi premi.

  • Sergio Isler

Sergio Stefano Isler è nato a Mosca, ma ha sempre vissuto a Ferrara. Frequenta il DAMS dell'università di Bologna e l'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Dal 2012 scrive commedie per la compagnia teatrale amatoriale “Noi Attori del Sottoscala” da lui fondata e per la quale cura anche la regia delle varie rappresentazione. Dalla giovane età ha sempre avuto la passione per la fotografia partecipando ad alcuni concorsi fotografici e nel mese di ottobre del 2017 è stato anche giudice per due concorsi fotografici di Ferrara: “Framecontest" e la maratona fotografica di “Netsityitalia”.

  • Lia Malfermoni

Lia Malfermoni è nata a Vicenza, dove vive e lavora. Formatasi al CESMA di Milano e alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, frequentando anche i corsi annuali di libro d’artista presso la stessa scuola con i maestri M. Dolcetti,A. Kramer,S. White,C. Galbraith nel 2000/2001 e nel 2001/2002. In Germania studia xilografia (Böhlen), pittura (Berlino) e installazione (Lipsia) tra il 2000 e il 2004 con A.Kramer. Insegna e si è specializzata in educazione alla comunicazione visiva, con il professor R. Pittarello. Conduce laboratori creativi e collabora a progetti d’arte. Ha esposto in numerose personali e collettive di pittura e libro d'artista, in Italia e all'estero.

  • Pietro Parroccini

Pietro Parroccini è uno studente romano. La sua città influenza molto le sue scelte artistiche, inspirandolo con i tesori in essa contenuti: tra i suoi maggiori interessi interessi ci sono le architetture della Roma antica e barocca, più volte oggetto di studio e riproduzione artistica. Frequenta da alcuni anni diversi corsi di disegno e di fumetto.

  • Giovanni Telve

Giovanni Telve è uno studente che già dai primi anni di vita ha mostrato un’inclinazione artistica. È particolarmente appassionato di grafiche astratte perché lasciano spazio a diversa interpretazioni. In tutte le sue opere, anche quelle più realistiche, lo scopo principale è quello di comunicare emotivamente attraverso i colori e le forme, mettendo in risalto la componente psicologica dei suoi disegni.

  • Pierangelo Tieri

Pierangelo Tieri ha studiato Pittura, Grafica d'Arte e Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Frosinone e all'Accademia di Napoli. Le sue opere sono state presentate in 60 mostre tra personali, di gruppo e collettive: in gallerie pubbliche e private, sia in Italia che all’estero. Attraverso la sua tecnica di segni celati e morbide misture cromatiche, Tieri indaga sull'uomo per riuscire a capire la vita ed il mondo che lo circonda.

  • Olga Silivanchyk

Nata a Minsk e residente a Roma, dipinge da sempre.  Inizia presso l’iconografo Andrey Kosikov e nel 2008 si diploma con la qualifica «Pittore, Insegnante» nel Сollegе Statale della Belle Arti di Minsk. Dal 2008 al 2009 ha frequentato la scuola di iconografia al monastero di Santa Elisaveta a Minsk. Per i suoi lavori usa le tecniche: olio su tela,  tempera all'uovo su tavola, inchiostro. Ha esperienza nel restauro e nella pittura sui muri. I quadri di Olga Silivanchyk sono l'espressione di un linguaggio legato alla tradizione figurativa, riletta però in chiave profondamente personale e moderna. Molti si trovano in collezioni private in tutta Europa.

  • Lorenzo Versini

Nasce a Roma e nel periodo liceale sviluppa una grande passione per la musica e la fisica. Impugna per la prima volta una macchina fotografica nel luglio 2016 e da quel giorno impara dal proprietario Karun la prima grande lezione della fotografia: la condivisione. Due mesi dopo decide di acquistare una Nikon 3300d (18-105 3.5f) e fa propria un'altra legge della fotografia: la libertà. Da quel giorno la fotografia è stata per lui un nuovo mondo da poter esplorare senza restrizioni né obblighi, apprendendo tramite l'esperienza e cogliendo gli insegnamenti di fotografi vari, professionisti e non.
 

​​

Via Margutta 90

 

9-21 Giugno 2018

 

Area Contesa Arte

 

Lun/Sab 10.30-19.30

 

Entrata Gratuita

gli artisti
bottom of page